Un modo diverso per gustare il vino.

Scopri il nuovo modo per degustare i nostri vini.

Da oggi I nostri clienti hanno la possibilità su prenotazione e senza sovrapprezzo fino ad esaurimento, di degustare il vino in modo innovativo e semplificato, con I calici “Gira e Rigira”.

I calici sono abbinati ai seguenti vini che potrete scegliere della nostra carta:

  • Barbaresco 2010 – Castello di Verduno

  • Gattinara 2010 – Travaglini

  • Albareda 2010 Corte di Cama 2009 Sforzati di Valtellina- Mamete Prevostini

  • Amarone della Valpolicella 2004 Valentina Cubi

  • Sagrantino di Montefalco 2006 – Fongoli

  • Cerasuolo di Vittoria 2012 – Giambattista Valli

…….e molti altri

 

http://www.vetreriediempoli.it/it/ 

Gira e Rigira – Un calice per degustare il vino in modo nuovo

Gira e Rigira, brevettato da Vetrerie di Empoli (negozio a Milano in via Montenapoleone, leader nella produzione della vetreria di lusso) è un calice che consente una degustazione professionale del vino in modalità innovativa e semplificata.

La rotazione naturale del calice, attivata toccando il bicchiere consente una nuova valutazione nelle fasi di degustazione. In dettaglio

Esame Visivo: valutazione più efficace del riflesso della luce nel calice e dell’assenza di particelle in sospensione (limpidezza), analisi facilitata di intensità e sfumature del colore, valutazione più accurata della consistenza del vino (analisi di lacrime e archetti)

Esame Olfattivo: analisi facilitata di intensità del profumo e categorie olfattive, grazie alla rotazione del bicchiere ed alla conseguente formazione di “imbuto olfattivo” Esame Gustativo: omogeneizzazione componenti gustative del vino e miglior valutazione delle componenti “dure” – acidi, tannini, sali e“morbide”, zuccheri, alcool e sostanze gliceriche.