Evento sui vini vulcanici – SABATO 30 SETTEMBRE 2023 – Volcanic Wines – “un’eruzione” nel calice.
Dopo il grande successo ottenuto nell’evento premium dello scorso anno (argomento: sto bevendo le stelle), la Cantoria ha il piacere di invitarvi ad un nuovo ciclo “premium” di incontri, dedicati agli “Elementi del Vino”. Partiamo alla grande con il primo incontro, dedicato ai Vulcani.
Un viaggio affascinante “nel profondo della terra” alla scoperta di territori magnifici e primordiali. Capaci di donare vini di grande fascino ed eleganza Vulcano, nella mitologia Romana è il signore del fuoco e della lavorazione dei metalli, creatore di magnifiche armi e gioielli e capo della fucina degli Dei.
I vulcani da un lato ci intimoriscono per la loro forza e ineluttabilità, dall’altro ci affascinano
per la loro bellezza. I “vini vulcanici” rappresentano qualcosa di unico in termini di clima, complessità dei terreni (basalti, graniti, porfidi, lava, lapilli) ed opera del viticoltore, un “giardiniere” che coltiva la
vite e i frutti della terra con grande e maniacale attenzione.
In compagnia di Bruno Ferrari affronteremo un “viaggio dal profondo della terra” accompagnati da territori, vitigni e vini che rimandano alla natura nel suo stato più affascinante e profondo.
Abbinati ai vini alcune proposte di mare dalla nostra cucina. Prezzo per persona 70 € con abbinamento vini acqua naturale e menù: extra a parte.